- fare@fareinclusione.it
Rete Nondisolopane
Nondisolopane è una rete di associazioni, gruppi, enti e cooperative. La sua forza è data proprio dall’unione e dal confronto di realtà così diverse che operano nei territori di Arona e Borgomanero. La Rete è nata per promuovere una cultura della solidarietà che accoglie e valorizza la persona nel suo complesso. Fin dalla sua fondazione nel 2011 lavora per evitare che gli ultimi scompaiano dalla vista, come quelle cose brutte che è meglio nascondere, e che precipitino nell’isolamento più completo, in cui nessuno ti chiama più per nome. La Rete lavora con la comunità territoriale per invitare tutti a non ignorare le parti più fragili e aiutare tutti a vincere l’illusione che bisogna farcela da soli.
La Rete negli anni è stata incubatore di molti progetti significativi: dai ristoranti solidali aperti a Borgomanero e Arona all’housing sociale per sostenere le persone che hanno temporaneamente difficoltà a trovare un’abitazione in affitto. Oltre a progetti fotografici e libri per ridare dignità a storie trascurate, mostre, convegni ed eventi per diffondere la cultura della solidarietà.
I volontari che vogliono donare il proprio tempo possono aiutare la rete a consegnare i pasti a domicilio, raccogliere le donazioni presso i supermercati e i produttori, dare il proprio supporto negli eventi a cui partecipa, seguirne la comunicazione social e tradizionale.
Per informazioni:
2021 © FARE inclusione c/o IL PONTE Società Cooperativa Sociale
Via Vergante, 61 – 28045 Invorio (NO) – Tel.: 0322 259464 – P.IVA 01246580037
Privacy & Cookie Policy – Credits