- fare@fareinclusione.it
Il progetto FARE è promosso da una rete di associazioni che si occupano di inclusione sociale con l’obiettivo di offrire la possibilità di formarsi e lavorare a persone disabili o in difficoltà.
Anffas Onlus Borgomanero opera per garantire la miglior condizione di benessere possibile alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Con 3 centri diurni e 2 residenziali, Anffas offre servizi diversificati per rispondere ai bisogni della comunità, mettendo sempre la persona al centro.
L’associazione Edo’s SMAile nasce dall’esperienza di vivere la disabilità del proprio figlio. Quando al piccolo Edoardo è stata diagnosticata la Sma, in Daniela e Paolo è maturata l’idea di creare un’associazione che ha l’obiettivo di prendere in carico le famiglie che vivono la disabilità.
La Cooperativa “Il Sogno” è nata nel 1987, impegnata nella prevenzione del disagio giovanile e nel recupero di giovani con problemi di tossicodipendenza, insieme ai Pubblici Servizi di Assistenza offre occasioni di lavoro ad un numero sempre maggiore di persone.
Insieme si può è un gruppo missionario che ha come obiettivi: la sensibilizzazione ai problemi della fame e delle povertà; gli aiuti alle popolazioni che sono interessate da questi problemi; il sostegno economico e morale a circa 50 famiglie in difficoltà sul territorio.
L’Aquilone è una Cooperativa sociale nata nel febbraio 1999 come entità produttiva per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. L’Aquilone oggi dà lavoro a 15 soci lavoratori, di cui 8 diversamente abili, oltre che alle persone inviate dai servizi sociali.
L’associazione di volontariato mamma, parliamone nasce nel 2021 da un gruppo di mamme attive dal 2017. Organizziamo di mano in mano, da cuore a cuore: incontri per scambiare e donare vestiti, giochi e accessori per bimbi da 0 a 10 anni. Grazie alle donazioni aiutiamo famiglie in difficoltà.
L’Associazione di volontariato Villa Rolandi è nata oltre dieci anni fa con finalità sociali e particolare attenzione alle fasce più deboli, anziani, ragazzi e malati.
2021 © FARE inclusione c/o IL PONTE Società Cooperativa Sociale
Via Vergante, 61 – 28045 Invorio (NO) – Tel.: 0322 259464 – P.IVA 01246580037
Privacy & Cookie Policy – Credits